Quantcast
Ads by Muslim Ad Network









as-Saff Farsi:: Ghodratollah Bakhtiari Nejad 

Ayat
61:1Che dichiari la lode e la gloria di Dio qualunque cosa si trova nei cieli e sulla terra. Egli è l’Eccelso, il Saggio.
61:2O voi che credete! Perché dite ciò che non fate?
61:3È grandemente odioso davanti a Dio che diciate ciò che non fate.
61:4Invero Dio ama coloro che combattono per la Sua causa nei ranghi, come se fossero una solida struttura ben costruita.
61:5Menziona quando Mosè disse al suo popolo: “O popolo mio, perché mi perseguiti e mi insulti, anche se sai bene che sono il profeta che Dio vi ha inviato?”. Quando hanno deviato, Dio ha lasciato che deviassero anche i loro cuori. Egli non guida un popolo di ribelli.
61:6Menziona quando Gesù, il Figlio di Maria, disse: “O Figli di Israele, io sono il Profeta di Dio, che vi è stato inviato a conferma della Legge che vi è stata rivelata prima di me e ad annunciare la buona novella di un profeta che verrà dopo di me, il cui nome darà Ahmad”. Quando però giunse loro con chiari segni dissero: “Questa è una magia evidente!”.
61:7Chi commette un’ingiustizia maggiore di colui che inventa falsità contro Dio, anche se è stato invitato all’Islam? Dio non guida coloro che commettono ingiustizia.
61:8La loro intenzione è quella di estinguere la luce di Dio con le loro bocche. Dio però completerà la (rivelazione) della Sua Luce, anche se coloro che negano il Vero potrebbero detestarlo.
61:9Egli è Colui che ha inviato i Suoi Profeti con la Guida e la Verità, che possa prevalere su tutti i falsi culti, anche se i pagani potrebbero detestarlo.
61:10O voi che credete! Dovrei condurvi ad un patto che vi salverà da una grave punizione?
61:11Credete in Dio e nell’Ultimo Giorno e impegnatevi strenuamente sulla Via di Dio con i vostri beni e le vostre persone. Questo sarà meglio per voi, se solo sapeste!
61:12Egli perdonerà i vostri peccati e vi ammetterà in Giardini sotto i quali scorrono dei ruscelli e a splendide dimore nei Giardini dell’Eternità. Questo è il successo finale.
61:13Vi garantirà un altro favore che voi amate: l’aiuto di Dio e una rapida vittoria. Annuncia la buona novella a coloro che credono.
61:14O voi che credete! Siate voi coloro che aiutano nella causa di Dio, come disse Gesù, il Figlio di Maria, ai discepoli: “Chi mi presterà aiuto nella causa di Dio?”. I discepoli risposero: “Noi ti aiuteremo nella causa di Dio!”. Parte dei Figli di Israele credettero e parte si rifiutarono di credere. Noi abbiamo dato il potere a coloro che credono contro i loro nemici e sono divenuti vittoriosi.



Share this Surah Translation on Facebook...